Boubacar Kamara Marsiglia
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, si cerca un difensore: Maldini punta Kamara

In casa Milan c’è bisogno di un altro centrale: occhi puntati sul talento dell’Olympique Marsiglia, che potrebbe arrivare in estate

Una stagione da record per il Milan: la squadra di Stefano Pioli domina in Serie A con 23 punti ed é a un passo dalla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. La rosa rossonera sta reagendo bene ai molti impegni ma c’é sicuramente bisogno di qualche rinforzo per completare il gruppo. Maldini infatti sta già pensando al mercato e il reparto da rafforzare é quello difensivo: occhi puntati su molti talenti, tra cui Boubacar Kamara.

Perché rinforzare la difesa rossonera

Il percorso del Milan é impeccabile e finora i risultati stanno sottolineando la grande forza di tutto il gruppo di Stefano Pioli. Basti pensare al numero di reti subite dalla difesa rossonera finora in Serie A: sono otto i gol incassati che mostrano il grande momento della squadra milanista. I vertici rossoneri, dopo un’attenta analisi, hanno bisogno di rinforzare la rosa per continuare a portare grandi risultati a Milanello. Il motivo della ricerca é dovuto all’addio dei due difensori Mateo Musacchio e Léo Duarte: il primo è in scadenza di contratto mentre il secondo lascerà Milano probabilmente con la formula del prestito.

Il direttore tecnico Paolo Maldini e il direttore sportivo Frederic Massara hanno sempre sotto osservazione il mercato internazionale per portare nuovi nomi in rossonero. Il campionato di maggiore interesse è quello francese dove, secondo Maldini:

“I difensori francesi sono bravi nell’uno contro uno. Cerchiamo profili giovani di questo tipo, a cui poi insegnare la tattica”.

Tra i tanti nomi analizzati, il Milan ha messo gli occhi su Boubacar Kamara, giovane talento dell’Olympique Marsiglia.

Chi é Boubacar Kamara

Boubacar Kamara é un difensore centrale francese attualmente in forza all’Olympique Marsiglia: il ventenne é sotto contratto fino al 30 giugno 2022. Dalla Francia assicurano che il classe 2000 non rimarrà in Ligue 1 nella prossima stagione. L’attacco del Milan potrà avvenire quini in estate anche se a preoccupare é il cartellino del giovane: la società francese infatti lo valuterebbe 50 milioni di euro. Il prezzo però appare fuori mercato, visto soprattutto la crisi che ha investito il calcio a causa della pandemia da Coronavirus.

La cifra inevitabilmente a giugno scenderà e dalla Francia spiegano che Kamara, difensore già tatticamente formato e molto valido nonostante l’età, ha alte possibilità di giocare in Serie A già dal prossimo campionato. Il Milan deve fare attenzione però all’assalto di altre italiane: anche Juventus e Inter hanno mostrato un interesse per il difensore francese. Concorrenza anche da altri campionati: alcuni top club di Premier League o Liga possono piombare su Kamara e rendere difficile la trattativa a Maldini e Massara. Bisognerà solo aspettare e capire se l’affare alla fine potrà essere concluso, portando a Milanello un giovane che Pioli potrà plasmare a suo piacimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *