Thauvin Marsiglia
Calciomercato Milan

Calciomercato, Milan scatenato: Thauvin vicinissimo. Contatti per Kabak

Il Milan stringe i tempi per due colpi internazionali. Pronto l’assalto a Thauvin: il calciatore francese è in scadenza a giugno. In difesa piace molto Ozan Kabak dello Schalke 04

Il Milan è scatenato sul mercato. I rossoneri sono vicinissimi a Florian Thauvin, calciatore francese in forza al Marsiglia. L’attaccante esterno, in scadenza a giugno, sembra non voler rinnovare il suo contratto con la squadra di Villas Boas. Maldini e Massara, inoltre, hanno intenzione sin da subito di rinforzare anche il reparto arretrato: il nome caldo delle ultime ore è quello di Ozan Kabak, difensore turco classe 2000 in forza ai tedeschi dello Schalke 04.

Thauvin principale obiettivo: partner perfetto per Ibrahimovic

La strategia della dirigenza rossonera è chiara e lungimirante. Il Milan ha bisogno di qualche rinforzo mirato sia in prospettiva che dal punto di vista della fantasia dell’esperienza. I recenti elogi che il ds Maldini ha fatto nei confronti di Thauvin hanno chiarito che l’attaccante francese è il principale obiettivo di mercato del Milan e l’occasione di portarlo a San Siro a parametro zero è davvero ghiotta.

Il francese in questa stagione ha fatto registrare un corposo bottino di 14 presenze e 4 gol con la maglia del Marsiglia. Ma quello che più ha attirato le lusinghe di Maldini è senza dubbio l’attitudine di mandare in gol i compagni. In 10 partite di Ligue 1, l’ala destra ha già collezionato ben 5 assist. Thauvin dunque rappresenterebbe il partner perfetto per un attaccante come Zlatan Ibrahimovic, e con la sua esperienza internazionale il 27enne potrebbe fare da chioccia ai numerosi giovani che il tecnico Pioli ha in quel reparto. Bisognerà aspettare però l’inizio della prossima stagione per vedere il francese con la maglia rossonera.

Il Milan aspetta per Thauvin, ma Kabak è pronto ad arrivare già a gennaio

Diverso invece il discorso Kabak. Il ventenne difensore turco è stato individuato dai dirigenti milanisti come obiettivo principale per il mercato invernale. Per trasferire, però, il calciatore dello Schalke 04 già a gennaio, serviranno non meno di 20 milioni di euro.

Il centrale ex Galatasaray dopo le grandi prestazioni fatte registrare nella scorsa stagione (26 presenze da titolare condite da 3 gol) quest’anno sembra essere stato accantonato dalla squadra tedesca e dal suo allenatore Manuel Baum. Complice una squalifica di quattro turni dopo l’espulsione contro il Lipisia, Kabak ha collezionato 4 presenze in campionato quest’anno, ed è tornato titolare soltanto nello scorso match contro il Borussia Moenchengladbach per le indisponibilità dei colleghi di reparto Oczipka e Sane.

La dirigenza dello Schalke 04 sembra voler aprire al trasferimento del giovane talento turco già per la prossima finestra di mercato. Le necessità del Milan coincidono con le volontà dei tedeschi, ci sarà soltanto da limare le cifre dell’affare. Sono 5 i milioni di euro di differenza tra l’offerta dei rossoneri e la richiesta avanzata dalla società di Gelsenkirchen, un ostacolo non insormontabile per un calciatore che già da due anni è l’osservato speciale dello staff rossonero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *