szoboszlai-salisburgo
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, pronto l’assalto a Szoboszlai

Il Milan è vicino a Szoboszlai. Sempre più concreta la pista che porta al centrocampista del Salisburgo, ma attenzione alle altre big d’Europa

L’interesse del Milan per Dominik Szoboszlai non è più un mistero. Il gioiellino classe 2000 del Salisburgo è ormai in cima alla lista dei desideri rossoneri da tempo. Con l’avvicinarsi del mercato di gennaio, i contatti tra il giocatore e il club stanno diventando sempre più concreti. Il Milan dovrà però fare i conti con la concorrenza di altri top club, tra i quali il Lipsia, l’Arsenal, il Bayern Monaco e secondo le ultime indiscrezioni, anche il Real Madrid.

I dettagli dell’affare Szoboszlai

Dominik Szoboszlai sarà uno dei principali uomini mercato nella prossima sessione di gennaio. Il centrocampista del Salisburgo, a soli 20 anni, sta offrendo prestazioni maiuscole che l’hanno portato ad essere considerato uno dei migliori giovani talenti a livello mondiale. L’ungherese ha messo a segno quattro gol e fornito sei assist in 10 presenze nel campionato austriaco. In Champions League, ha segnato due reti in sei incontri.

Szoboszlai ha un contratto in scadenza nel 2022, con una clausola di rescissione pari a 25 milioni di euro, una cifra relativamente bassa se si pensa a quanto potrà valere in prospettiva futura. Spuntano però alcuni dettagli nel contratto del centrocampista che potrebbero complicare l’affare: la cifra deve essere pagata in un’unica soluzione e il Salisburgo riceverà il 20% in caso di futura rivendita del giocatore. Inoltre, le offerte per Szoboszlai dovranno essere presentate entro il 31 dicembre.

I contatti tra il Milan e l’ungherese vanno avanti ormai da mesi. Già in estate i rossoneri erano molto vicini al centrocampista, ma hanno preferito aspettare. L’idea iniziale del Milan era quella di rimandare la trattativa per portare il giocatore in Italia a fine stagione 2020/21. L’esplosione del talento del Salisburgo potrebbe portare i rossoneri ad accelerare l’operazione, per non correre il rischio di perdere il talento 20enne.

La concorrenza dei top club europei

Le prestazioni di Szoboszlai, in particolare nelle gare di Champions League, hanno portato il giovane talento sul palcoscenico internazionale. Sono tante le big d’Europa interessate al cartellino dell’ungherese e potrebbe scatenarsi una vera e proprio asta con il Milan.

In pole position c’è sicuramente il Lipsia, che ha appena conquistato la qualificazione agli ottavi di Champions League. Sembrerebbe la soluzione più comoda per il trasferimento del centrocampista, in quanto sia i tedeschi che il Salisburgo appartengono alla famiglia Red Bull. Restando in Germania, anche il Bayern Monaco, che è sempre interessato a giovani talenti, sta sondando il terreno per arrivare all’ungherese. In Premier League è sempre vivo l’interesse di Arsenal e Tottenham, mentre le ultime indiscrezioni dalla Spagna riportano un interesse del Real Madrid per il giocatore.

Szoboszlai in prospettiva può essere un grande colpo di mercato. Il Milan deve fare in fretta se vuole battere la concorrenza dei top club europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *