Il tecnico Bonera, intervistato nel postpartita contro il Napoli, ha analizzato il momento magico del Milan e ha parlato delle pretendenti al titolo
Buona la prima per Daniele Bonera alla guida del Milan. Dopo le positività del tecnico Pioli e del suo vice Murelli, il mister bresciano ha guidato i rossoneri nella brillante vittoria al San Paolo. Durante l’intervista postpartita di Napoli-Milan ai microfoni di Sky, le parole di Bonera hanno manifestato tutta la sua soddisfazione per i tre punti conquistati. Il tecnico ha parlato del momento magico dei rossoneri e del primo posto in classifica: “È una vittoria che rafforza la nostra convinzione. Questo nostro cammino viene da lontano e siamo consapevoli di voler rimanere lì in alto più tempo possibile”.
Alle domande sullo scudetto, Bonera ha ribattuto con sincerità e grande saggezza, a dispetto della sua primissima esperienza nel ruolo di allenatore: “Siamo soltanto all’ottava giornata, mi sembra dunque prematuro parlare di qualcosa che si aggiudicherà soltanto a maggio“. L’ex difensore di Parma, Milan e Villareal ha voluto complimentarsi con il Napoli, ritenendo la squadra di Gattuso una delle principali pretendenti al titolo. Infine, ha espresso un piccolo rammarico sulla gestione della superiorità numerica, sottolineando i limiti di una squadra giovane: “Una grande squadra in quelle situazioni gestisce meglio la gara”.
Il discorso di Bonera per la società dopo Napoli-Milan: “Siamo nella giusta direzione”
Le parole di Bonera nel postpartita di Napoli-Milan sono state piene d’elogi nei confronti della società rossonera. Bonera ha voluto rimarcare la pazienza e la piena fiducia che i vertici del Milan hanno avuto nei confronti dei protagonisti di questa rinascita: “Noi non abbiamo l’obbligo di vincere, non ce l’ha detto nessuno. La società ha messo a disposizione una grande rosa e siamo consapevoli che partita dopo partita siamo ancora lì in alto. Siamo nella direzione giusta. Vedremo come andrà a finire“.
Parole che rivelano un ruolo di partenza da “outsider” da parte della compagine milanese che non nascondono, però, la voglia di sorprendere e stupire in questa stagione. Bonera ha poi sottolineato la vicinanza alla squadra da parte di Stefano Pioli, a testimonianza di un gruppo unito e compatto, dove ognuno rispetta il proprio ruolo: “Era contentissimo, ha visto tutta la squadra in videochiamata negli spogliatoi, ha fatto i complimenti a tutti”.
Le parole di Bonera per l’infortunio di Ibrahimovic
L’allenatore lombardo è intervenuto anche sull’infortunio di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese è uscito dal campo anzitempo per un dolore muscolare al bicipite femorale sinistro e Bonera non si è voluto sbilanciare sull’entità dell’infortunio. Allo stesso tempo, però, non ha nascosto la sua preoccupazione: “Aveva il ghiaccio dietro la coscia, sembrerebbe un problema muscolare, ma l’entità non la conosciamo. Non è solito uscire dal campo, vediamo nei prossimi giorni gli esami”.
L’attuale capocannoniere della Serie A ha sostenuto la squadra dalla panchina ed è poi rientrato negli spogliatoi dopo aver abbracciato lo stesso mister Bonera. L’ex difensore della nazionale sa quanto sia stato importante Ibrahimovic da quando è tornato al Milan e insieme a mister Pioli e a tutti i tifosi rossoneri attende con ansia il risultato degli esami. Un lungo stop potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ad un cammino finora perfetto, che ha esaltato il club sia in campionato che in Europa League.