Rafael Leao
Ultime notizie

Milan, tegola per Rafael Leao: rischio lungo infortunio per il portoghese

Per un lungo periodo, il Milan dovrà fare a meno di Rafael Leao. Il portoghese, di recente, ha rimediato un infortunio di natura muscolare

L’attaccante portoghese ex Lille, attualmente al Milan, è uscito nella partita contro l’Olanda in nazionale U21. Nonostante l’uscita al minuto 82, il Portogallo è ugualmente riuscito a vincere contro l’Olanda con un risultato di 2-1. La gara del giocatore del Milan, è durata circa 37 minuti, prima del ko per via dell’infortunio rimediato. Il giocatore del Milan, risulta essere uno dei più in forma dell’organico rossonero, e la sua assenza potrebbe influenzare fortemente le prossime partite che i rossoneri si troveranno a disputare.

Dalle prime diagnosi, l’infortunio del calciatore sembrerebbe riguardare il bicipite femorale della coscia destra. Tuttavia, tra 10 giorni, il portoghese sarà sottoposto a dei nuovi esami. Per il momento, Pioli dovrà fare a meno di Leao per tutte le partite che si disputeranno prima dei controlli. Assenza momentanea anche per lo stesso Pioli, risultato recentemente positivo al Covid. Stesso esito anche per il suo vice, Giacomo Murelli.

Milan, tempi di recupero ancora incerti per Leao

Il report medico rilasciato dallo staff del Milan, non mostra ancora delle indicazioni precise riguardo ai tempi di recupero di Rafael Leao. Entro 10 giorni, verranno nuovamente effettuati degli accertamenti. Di conseguenza, Leao salterà per certo tutte le partite che verranno giocate prima dei nuovi test. Di conseguenza, la gara contro il Napoli in programma domenica 22 novembre. La gara successiva, invece, sarà la trasferta in Francia contro il Lille, il 26 Novembre. A seguire, domenica 29 novembre, il Milan ospiterà la Fiorentina.

Il giocatore, considerando quanto fatto vedere nella stagione in corso, si è rivelato un elemento fondamentale per l’organico rossonero. Oltre alla qualità aggiunta al gioco, Leao è anche uno degli assistman più prolifici del Milan: tenendo a mente tutte le competizioni dei rossoneri, Rafael Leao ha realizzato tre gol e tre assist in 10 partite. Dopo la positività al Covid riscontrata a inizio campionato, motivo di assenza nella gara contro il Bologna, il giocatore è diventato immediatamente una pedina fondamentale per Pioli.

Nonostante l’uscita, Rafael Leao si è detto molto soddisfatto per la vittoria ottenuta contro l’Olanda U21. Tramite un post su Instagram, il portoghese ha mostrato tanto entusiasmo per il risultato conseguito: “Felicissimo per la qualificazione ottenuta e per la vittoria odierna contro un avversario di grande qualità. Obiettivo completato“.

Milan, pronto il sostituto di Rafael Leao

Per la gara contro il Napoli, così come per le gare restanti, il sostituto indicato per prendere il posto di Rafael Leao sarà Ante Rebic. L’esterno croato, infatti, è tornato disponibile dopo l’infortunio rimediato nel mese di settembre. L’unico dubbio per quanto riguarda la formazione, è stato proprio quello riguardante l’impiego di Rebic al posto di Leao. Di conseguenza, l’11 titolare che scenderà in campo contro il Napoli al San Paolo, subirà poche modifiche.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessiè, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic. All. Bonera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *