Zlatan Ibrahimovic Milan
Ultime notizie

Milan, Ibrahimovic potrebbe rientrare prima del previsto dall’infortunio

Ibrahimovic brucia le tappe sui tempi di recupero: tra due settimane potrebbe già rientrare. Vicini al recupero pure Leao e Saelemakers

Situazione difficile, ma meno preoccupante del previsto, in casa Milan. I rossoneri, che domenica pomeriggio saranno impegnati a San Siro contro la Fiorentina, sono alle prese con alcune defezioni importanti in rosa. Se nelle scorse settimane il Diavolo ha dovuto fare i conti con i contagiati Covid – al momento nessun caso in squadra – adesso il problema principale riguarda gli infortuni, anche perché al momento l’infermeria del Milan è occupata da tre giocatori importantissimi per lo scacchiere di Pioli. Uno di questi è, naturalmente, Ibrahimovic.

Recupero lampo per Ibrahimovic, che potrebbe già scendere in campo tra due settimane

Il capocannoniere della Serie A e trascinatore del Milan in questo avvio di stagione molto positivo continua a stupire. Stavolta, però, la notizia stupefacente non arriva dal rettangolo di gioco e non riguarda un ennesimo gol spettacolare. Le news giungono direttamente dall’infermeria rossonera. Il fantasista svedese, infatti, nell’ultima gara vinta a Napoli dalla sua squadra – in cui è stato ancora una volta protagonista con una doppietta – ha accusato un infortunio muscolare che ha subito messo in apprensione Pioli. Il volto scuro dello scandinavo a fine gara aveva fatto pensare al peggio. Tuttavia, gli ultimi esami hanno dato dei riscontri molto positivi. Lo svedese potrebbe ritornare in gruppo prima del previsto: l’obiettivo della società rossonera è quello di rivederlo già in campo nella gara di campionato del prossimo 13 dicembre contro il Parma. Se così fosse, si tratterebbe di un recupero lampo, con il Milan che potrebbe nuovamente beneficiale delle prodezze del suo leader nella scalata al sogno scudetto.

Leao e Saelemakers vicinissimi al rientro in gruppo

Oltre allo svedese, sono fermi ai box pure Leao e Saelemakers. L’attaccante portoghese ha subìto un colpo al bicipite femorale durante la settimana che ha preceduto la sfida col Napoli, che lo ha visto assente. Per il belga, invece, nell’ultimo turno di campionato è arrivata una distorsione alla caviglia. Rispetto ad Ibrahimovic, i due giocatori sembrerebbero vicinissimi al rientro in gruppo. Per entrambi, infatti, gli ultimi esami hanno dato esito positivo e già nei prossimi giorni i due calciatori potrebbero ritornare a disposizione di Pioli. Il loro rientro, infatti, potrebbe verificarsi tra poco meno di una settimana, nella sfida interna di Europa League che il Milan dovrà affrontare contro il Celtic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *