Stefano Pioli
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, probabile arrivo di Szoboszlai

In ottica calciomercato, il Milan è sulle tracce di Dominik Szoboszlai. Il centrocampista classe 2000, di proprietà del Salisburgo, è un obiettivo di mercato dei rossoneri

Dominik Szoboszlai, centrocampista ungherese classe 2000, è uno dei nomi più interessanti del calciomercato del Milan. Il giocatore di proprietà del Salisburgo, infatti, è uno dei prospetti futuri più appetibili del calcio internazionale.

Il calciatore, oltre ai rossoneri, ha anche altri club del campionato italiano che sono interessati al suo profilo. Tra questi, si possono citare squadre come il Napoli, l’Inter e la Juventus. La concorrenza che si è andata a creare attorno al giocatore, dimostra il suo valore di assoluta qualità.

Calciomercato Milan, i trascorsi tra club e giocatore

Le trattative tra il Milan e il calciatore ungherese, hanno avuto inizio nel corso dell’estate appena trascorsa. Inoltre, la vicinanza del giocatore ai rossoneri si è ripetuta per ben due volte consecutive, con una svolta decisiva che potrebbe rivelarsi tale proprio alla luce di questa terza occasione. Dominik Szoboszlai, con il proprio club di appartenenza, ha disputato 51 partite e siglato 13 reti. Il centrocampista ungherese, dispone di ottime qualità tecniche, oltre a possedere un’ottima dote di passaggio, sia lungo che a corto raggio.

Il profilo del centrocampista classe 2000, date le caratteristiche citate, sembra essere il sostituto ideale di Hakan Calhanoglu. Il giocatore turco, attualmente di proprietà del Milan, fatica a trovare un accordo col club in vista del rinnovo. Sulle tracce del turco, sembrerebbe esserci la Juventus. L’eventuale acquisto di Szoboszlai, per motivi di urgenza, è certamente una priorità per il mercato dei rossoneri. Come detto anticipatamente, ci sono state altre occasioni in cui il Milan e la squadra austriaca hanno avuto a che fare: tuttavia, per dichiarazione del suo agente, il giocatore è sempre stato dichiarato inamovibile.

Calciomercato Milan, le parole dell’agente di Szoboszlai

L’agente del numero 14 del Salisburgo, Matyas Esterhazy, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni in merito ad una partenza eventuale del giocatore: “Ogni volta che fa una bella partita le voci aumentano, ma la nostra idea non cambia. Tutti questi feedback che arrivano, dimostrano che siamo sulla strada giusta“.

Inoltre, riguardo le tempistiche, l’agente del giocatore ha anticipato di non sapere con precisione quando il talento ungherese potrà lasciare il suo attuale club: “Non so se partirà a gennaio o in estate, ma la cosa importante è che trovi un club in cui abbia buone possibilità di giocare e di proseguire nella sua crescita iniziata al Salisburgo“.

I rossoneri, per potersi garantire l’arrivo del giocatore, dovranno versare (approssimativamente) 25 milioni di euro, stando a quanto viene riportato nella clausola rescissoria dell’ungherese. Nonostante la concorrenza sia piuttosto ampia, i rossoneri sono fortemente intenzionati a fare sul serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *