Dopo sei anni in rossonero Bonaventura saluta il Milan. Per lui tanta tristezza, ma adesso è alla ricerca di una nuova squadra dove mettersi in mostra
Contro il Cagliari – sabato 1 agosto – Giacomo Bonaventura ha giocato l’ultimo match con la maglia del Milan. Dopo sei stagioni – tra tanti alti e pochi bassi – al giocatore ex Atalanta non è stato rinnovato il contratto, e cercherà fortuna altrove. Sui social ha voluto dedicare un pensiero a tutte le persone che lo hanno supportate in questi anni rossoneri.
“Ho vissuto un sogno”
Alla fine del match con il Cagliari è sembrato sensibilmente scosso, ed è rimasto da solo disteso sul prato di San Siro. A mente fredda a poi dedicato delle parole sui social a tutti i suoi sostenitori: “Ho vissuto un sogno. Gli anni passati al Milan sono stati un’esperienza indimenticabile. Voglio ringraziare tutte le persone con cui ho condiviso questa fantastica avventura: presidenti, dirigenti, allenatori, compagni di squadra, medici e fisioterapisti. Grazie anche a tutti coloro che lavorano “dietro le quinte” a Milanello, sono loro il vero motore del Milan, grazie a loro ogni giorno ci sentiamo a casa, in famiglia. Grazie a tutti i tifosi milanisti, che ci hanno sempre sostenuto, nei momenti belli e in quelli più duri: il boato di San Siro è qualcosa di speciale, che non dimenticherò mai. Sarete sempre nel mio cuore”.
La stagione di Bonaventura
Anche l’ultima stagione di Bonaventura è stata ricca di alti e bassi. Soprattutto nella prima parte con Giampaolo in panchina, le difficoltà erano evidenti. Nella seconda parte di stagione, con Pioli in panchina, insieme al Milan anche Bonaventura si è trasformato mostrando di poter fare la differenza. Inoltre ha fatto intravedere un buon feeling con Ibrahimovic che però non gli è bastato per la conferma. In 32 presenze complessive tra tutte le competizioni ha totalizzato 4 gol e 6 assist.