Reina Aston Villa
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, Reina spinge per andare in Liga

Pepe Reina vuole continuare a giocare titolare e sta spingendo per tornare in Liga. In Spagna ci sarebbe il Valencia interessato

Pepe Reina – dopo la prima parte di stagione da secondo al Milan – aveva optato per andare all’Aston Villa, per tornare a essere protagonista come primo portiere. La squadra inglese ha raggiunto la salvezza all’ultima giornata, e il portiere ha dimostrato di poter essere ancora decisivo ad alti livelli. Dopo aver ripreso confidenza con la porta adesso non la vuole più lasciare e sta spingendo per tornare a fare il primo portiere in Spagna.

Reina via dal Milan per un posto da titolare

Reina ha 38 anni e vuole ancora divertirsi in questi ultimi anni di carriera. Si sente ancora in grado di poter essere primo portiere e starebbe valutando insieme al suo entourage di lasciare il Milan per approdare in una squadra che punti su di lui. Le opzioni sono: rimanere in Italia oppure andare in Spagna, dove il Valencia pare molto interessato.

I rapporti col Milan sono molto buoni, e se lo spagnolo dovesse trovare un accordo con un’altra squadra i rossoneri lo lascerebbero partire senza alcun prezzo per il cartellino. Reina prende 3 milioni di euro netti a stagione e ha ancora l’ultimo anno di contratto. I rossoneri dunque risparmierebbero l’ingaggio del calciatore.

La stagione di Pepe Reina

La stagione di Pepe Reina può essere divisa in due filoni. La prima parte trascorsa a Milano con poche soddisfazioni e una sola presenza. A gennaio invece, Reina è volato in Inghilterra, all’Aston Villa alla ricerca di maggiore continuità personale. La squadra si è incredibilmente salvata all’ultima giornata, e lui si può sicuramente prendere i meriti. In questa stagione tra la Serie A e la Premier League ha giocato 13 partite incassando 21 reti e tenendo la porta inviolata in due occasioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *