Kjaer Milan
Calciomercato Milan

UFFICIALE: Milan, riscattato Simon Kjaer dal Siviglia

È ufficiale il riscatto di Simon Kjaer dal Siviglia, il difensore danese diventa un giocatore del Milan a titolo definitivo. Arrivato l’ok da parte di Rangnick

Dopo alcuni attimi di ripensamento, il Milan ha deciso di riscattare Kjaer dal Siviglia dopo le ottimi prestazioni dal suo arrivo a gennaio. Per acquistare il cartellino a titolo definitivo la società rossonera sborserà i 3,5 milioni di euro concordati nel diritto di riscatto. Decisivo il consenso di Rangnick, che probabilmente sarà il prossimo allenatore rossonero. Il difensore ha firmato un contratto di circa 2,5 milioni all’anno fino al 2022.

Kjaer al Milan: il comunicato ufficiale

La comunicazione arriva direttamente da parte del Milan, con un comunicato ufficiale sul proprio sito:

“AC Milan comunica di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Simon Kjær dal Sevilla FC. Il calciatore danese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2022”.

Le statistiche di Kjaer al Milan

Arrivato a gennaio dal Siviglia in prestito con diritto di riscatto dopo una prima parte di stagione in ombra all’Atalanta, il difensore classe ’89 si è imposto con la maglia del Milan formando un ottimo tandem difensivo con Romagnoli. Nonostante qualche infortunio di troppo – che lo hanno fatto saltare tre gare – Kjaer ha giocato 13 partite per un totale di 1.096 minuti, mettendo in campo esperienza e prestazioni spesso sopra la sufficienza. Tanto è bastato per convincere anche Ralf Rangnick, che nel suo progetto giovani ha lasciato un spazio per il 31enne danese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *