Stefano Pioli giocatori Milan
Serie A

Napoli-Milan, 32^ giornata di Serie A: le probabili formazioni

Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Milan, sfida della 32^ giornata di Serie A: le probabili formazioni della gara

Allo stadio San Paolo Napoli e Milan si sfidano nella gara della 32^ giornata di Serie A, sabato 12 luglio alle ore 21:45. Due squadre di alta classifica, rispettivamente quinta e settima con i partenopei già sicuri della partecipazione ai gironi della prossima Europa League grazie alla vittoria in Coppa Italia. La distanza tra di loro è solamente di due punti e il Milan vuole tentare di arrivare più in alto possibile per non giocare i preliminari della competizione europea. La partita sarà molto combattuta con il team di Pioli che cercherà di fare la partita con il suo possesso palla e le triangolazioni per arrivare in porta e il Napoli che si chiuderà in difesa e ripartirà con i suoi veloci attaccanti. Sarà un match molto emozionante per Gattuso che è stato una bandiera del club rossonero da giocatore e che ha allenato la squadra due stagioni fa. Il mister calabrese è molto legato alla piazza in cui è diventato l’uomo che è ma la sua professionalità lo portano a non risparmiarsi contro la sua ex società. Di seguito le probabili formazioni di Napoli e Milan.

Probabili formazioni Napoli-Milan

Il Napoli potrebbe rivedere in porta Ospina che sembra essersi rimesso dalla botta presa nel match contro l’Atalanta. In difesa torna a destra Di Lorenzo e Koulibaly – dopo la squalifica – centrale con uno tra Manolas e Maksimovic che dovrà accomodarsi in panchina. A centrocampo titolare Demme che ritorna dal turno di stop, con al suo fianco Ruiz e Zielinski. L’unico certo del posto in attacco è Insigne con Lozano e Poliatno che insidiano Callejon sulla destra e Milik che potrebbe tornare titolare a discapito di Mertens.

Pioli ritrova completamente a disposizione Calhanoglu mentre Castillejo è ancora infortunato. La difesa dovrebbe essere confermata in blocco con Donnarumma in porta, Conti e Hernandez sulle fasce e Kjaer e Romagnoli al centro. Anche Kessie e Bennacer hanno la certezza di partire titolari mentre Rebic, Paquetà e Bonaventura si giocano un posto alle spalle Ibrahimovic.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui; Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Milik, Insigne. All. Gattuso

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. All. Pioli

Tutto su Napoli-Milan: orario, come arrivano le squadre e dove vederla in tv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *