Maglia casa Milan 2020 2021
Curiosità

Milan, svelata la nuova maglia per la stagione 2020/21

Il Milan ha mostrato ai propri tifosi la maglia da gioco che indosseranno i propri beniamini in casa nella prossima stagione. La marca è Puma

La società rossonera ha presentato attraverso con un video su Instagram la nuova maglia che vestiranno i calciatori nella prossima stagione. Verrà indossata l’1 agosto nell’ultima partita di questo campionato contro il Cagliari ma è già disponibile online sul sito ac.milan.com e nei negozi ufficiali Puma e AC Milan.

L’estetica

Le strisce rosso e nere della maglia sono più larghe e per celebrare la cultura di Milano è stato scelto di porre i suggestivi dettagli architettonici che richiamano la Galleria Vittorio Emanuele II, aggiungendo così un elemento di eleganza. “Il Milan è più di una squadra di calcio – commenta David Bremond, Head of Product Line Managment – ma rappresenta la cultura della città. L’idea era quella di creare una maglia che rispetti le tradizioni del club e che parli ai suoi tifosi in Italia e all’estero. Abbiamo aggiunto un’architettura iconica e immediatamente riconoscibile per rappresentare al meglio non solo la città ma anche la sua cultura”.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer della società lombarda ha dichiarato che questa maglia rappresenta l’orgoglio e l’appartenenza di milioni di tifosi in tutto il mondo. “Il Milan si fonda sui valori di innovazione, comunità, integrità ed inclusività e Puma li ha saputi catturare ed esprimere al meglio attraverso questo nuovo ed elegante design”.

Presenti Biglia e Ibrahimovic

Nel video postato dal Milan, si può notare la presenza di Lucas Biglia e Zlatan Ibrahimovic – insieme ad altri calciatori rossoneri – e in molti hanno pensato che fosse un indizio di mercato. La situazione non è questa: l’argentino infatti è convinto di non rimanere più in Italia nella prossima stagione e ha già contatti con il Betis Siviglia. Stessa cosa vale per lo svedese che non ha ancora deciso il suo futuro e dovrà sedersi al tavolo con i dirigenti del Milan per parlare di un eventuale rinnovo.

Comunicato ufficiale del Milan

Il video della presentazione della nuova maglia per la stagione 2020/21 è stato postato sulla pagina ufficiale Instagram dei rossoneri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *