Un super Milan annichilisce la Lazio all’Olimpico grazie al ritorno di Ibrahimovic. Hernandez è un motorino, le pagelle del Milan
È un Milan in versione super quello che si presenta a Roma per la partita contro la Lazio, nella 30^ giornata di Serie A. Calhanoglu, Ibrahimovic e Rebic in gol, il turco frenato solo da un infortunio. Le pagelle dei rossoneri.
Lazio-Milan 0-3: le pagelle dei rossoneri
G. Donnarumma 6: spettatore non pagante della partita all’Olimpico.
Conti 6,5: spina nel fianco sulla destra, con Saelemaekers forma un bel binario.
dal 72′ Calabria 6: entra sul 3-0 per il Milan e ha poco spazio per farsi notare.
Kjaer 7: altra partita sontuosa del difensore danese.
Romagnoli 7: partita perfetta per il capitano rossonero, con l’aiuto di Kjaer annulla Correa.
Hernandez 7,5: inizia a correre dal primo minuto e non si ferma più, nel secondo tempo solo un grande Strakosha gli nega la gioia del gol dopo una corsa di 70 metri.
Kessié 6,5: diga in mezzo al campo.
dall’86’ Biglia s.v.
Bennacer 7: lucido in impostazione, mastino in fase di interdizione.
Saelemaekers 7: non fa rimpiangere Castillejo, suo il cross dal quale nasce il rigore del 2-0.
Calhanoglu 7: si fa vedere spesso e si assume la responsabilità di andare al tiro, trovando il gol del vantaggio. Esce per un problema al polpaccio.
dal 38′ Paquetà 6,5: conferma le buone impressioni delle ultime uscite, prende un cartellino giallo di cui poteva fare a meno.
Bonaventura 6,5: meno protagonista del solito, ma riesce comunque a inventarsi un assist al bacio per Rebic per il 3-0.
dal 72′ Krunic 6: entra nel secondo tempo a partita già decisa.
Ibrahimovic 7: ritorna in campo da titolare e fa quello che gli viene meglio, decidere le partite. Attrae tutta la difesa biancoceleste su di lui, suo il gol del raddoppio.
dal 46′ Rebic 7: entra in campo nella ripresa al posto di Ibrahimovic e riprende da dove aveva smesso. Ancora un gol per il croato, il cui futuro è sempre più a tinte rossonere.
All. Pioli 7: sceglie con saggezza gli undici titolari, riproponendo Conti e Kjaer in difesa e Bonaventura sulla trequarti. Fa riposare Ibrahimovic dopo 45 minuti e Rebic lo ringrazia con un gol.