Samu Castillejo Milan
Ultime notizie

Infortuni Milan: guai per Castillejo, non preoccupa Theo Hernandez

In casa Milan preoccupano le condizioni di Samu Castillejo. Per Theo Hernandez invece solo una forte contusione alla tibia

Nella partita di mercoledì sera sono arrivate brutte notizie per quel che riguarda l’infermeria rossonera. Samu Castillejo è stato costretto ad abbandonare il campo al 17′ per un infortunio muscolare. Lo spagnolo è stato sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale destro. Il tecnico Pioli nelle interviste post partita ha chiaramente affermato che lo spagnolo non sarà a disposizione per la partita contro la Lazio.

Il comunicato ufficiale sulle condizioni di Castillejo

Le condizioni di Castillejo sono state annunciato dallo stesso club rossonero con un comunicato ufficiale, lo spagnolo potrebbe restare fermo fino a metà luglio:

“AC Milan comunica che Samuel Castillejo, in seguito al problema riportato nel corso della partita Spal-Milan, è stato sottoposto questa mattina a risonanza magnetica. L’esame ha evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale destro. Verrà effettuato un nuovo controllo tra 7 giorni”.

Nessun problema per Theo Hernandez

Non preoccupano le condizioni di Theo Hernandez che è uscito con qualche dolore fisico dalla partita contro la Spal, dopo il brutto fallo subìto da D’Alessandro. Nello specifico il francese ha subito una forte contusione alla tibia che però non gli dovrebbe fare saltare il match di sabato 4 luglio alle 21:45 contro la Lazio. Dunque può stare tranquillo Stefano Pioli che potrà schierare il terzino sinistro dal primo minuto, Hernandez che si troverà di fronte Manuel Lazzari che sta attraversando un ottimo momento.

Come giocherà il Milan senza Castillejo

Samu Castillejo si stava rivelando un buon giocatore per i progetti e le idee di Pioli, era diventato un titolare inamovibile. Il nativo di Malaga ha giocato in questa stagione 19 partite in Serie A con 1 gol e 1 assist. Nel match contro la Spal è stato sostituito da Saelemaekers che ha impattato bene la partita risultando decisivo nell’autogol nel finale di Vicari. Il belga – che è stato recentemente riscattato dall’Anderlecht – è dunque il candidato numero uno per sostituire Castillejo nel delicato match contro la Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *