Koopmeiners Az
Calciomercato Milan

Chi è Teun Koopmeiners, talento olandese per la mediana del Milan

Alla scoperta di Koopmeiners, centrocampista olandese classe ’98 che piace a Rangnick e nelle ultime ore è stato accostato al Milan

Le voci di mercato in casa Milan non riguardano solamente Dominik Szoboszlai per rinforzare la rosa. Un altro giocatore molto quotato nelle ultime ore è Teun Koopmeiners, capitano dell’AZ Alkmaar e della nazionale olandese under-21. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero già avviati i contatti tra Gazidis e il procuratore del ragazzo. Il prezzo del suo cartellino viene valutato circa 15 milioni di euro, cifra che il Milan ritiene abbordabile.

Chi è Teun Koopmeiners

Teun Koopmeiners è nato a Castricum, in Olanda, il 28 febbraio del 1998. Il giovane cresce nelle giovanili dell’AZ Alkmaar arrivando fino all’under 21 della squadra dove gioca prima in terza serie e poi in seconda. Fa il suo esordio con la maglia della prima squadra il primo ottobre 2017 nella partita casalinga contro il Feyenoord persa 4-0, giocando come centrocampista centrale. Dimostrerà il suo valore nelle partite successive diventando un perno inamovibile nel centrocampo a due. Nella passata stagione è stato arretrato come difensore centrale di sinistra in una difesa a quattro.

Registrerà complessivamente 32 presenze e 6 reti. Ha fatto anche tutte le trafile della nazionale olandese e attualmente è capitano della selezione under 21.

Teun Koopmeiners: ruolo e statistiche

Koopmeiners può giocare sia da centrocampista centrale che da difensore centrale. Molto bravo nelle giocate individuali, con la palla tra i piedi è dotato di un sinistro da regista puro ed è molto preciso nei lanci lunghi alla ricerca degli attaccanti. Nelle ultime due stagioni ha segnato molti gol, ma bisogna sottolineare che è spesso incaricato di tirare sia le punizioni che i rigori in virtù del suo piede mancino. In questa stagione tra Eredivisie e Europa League ha giocato 33 partite siglando 14 gol e collezionando 3 assist. Quando ha giocato sia in Olanda che in Europa League è sempre sceso in campo dal primo minuto.

Come giocherebbe il Milan con Teun Koopmeiners

Il capitano dell’AZ Alkmaar è un giocatore molto intelligente e tatticamente molto rapido nelle decisioni. Si potrebbe trovare bene in un centrocampo a due con Bennacer o in un centrocampo a tre come mezzala. Koopmeiners è un giocatore molto abile a servire gli attaccanti che si inseriscono dietro ai difensori con i lanci lunghi. L’olandese è un centrocampista che nonostante la giovane età ha già un bagaglio d’esperienza importante e potrebbe essere un acquisto importante col Milan che si assicurerebbe un giocatore giovane e promettente. Un suo eventuale arrivo potrebbe mettere alla porta Franck Kessié.

4-4-2: G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, KOOPMEINERS, Bennacer, Calhanoglu; Rebic, Ibrahimovic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *