Emerson Royal Betis
Calciomercato Milan

Chi è Emerson Royal, il terzino destro accostato al Milan

Alla scoperta di Emerson Royal baby talento di proprietà del Barcellona paragonato a Maicon. Il calciatore è in prestito al Betis, ma piace molto al Milan

Con il Milan che sta volando in campionato e le voci su Ralf Rangnick che si fanno sempre più insistenti i rossoneri stanno lavorando intensamente sul mercato in vista della prossima stagione. Tra i tanti nomi per rinforzare la rosa, si cerca un terzino destro considerando che Conti e Calabria non hanno convinto appieno. Piace particolarmente Emerson Royal, di proprietà del Barcellona ma in prestito al Betis.

Chi è Emerson Royal

Emerson Royal nasce a San Paolo in Brasile il 14 gennaio del 1999. Cresce nelle giovanili del Ponte Preta e fa il suo esordio in prima squadra il 22 febbraio 2017. Nel 2018 passa all’Atletico Mineiro dove colleziona 23 presenze e realizza 1 gol. Si fa notare in Europa e il 31 gennaio 2019 viene prelevato dal Barcellona per circa 12 milioni di euro, ma passa subito in prestito al Betis di Siviglia. I blaugrana e il Betis hanno firmato un accordo secondo il quale Emerson dovrebbe rimanere a Siviglia fino all’estate 2021, ma l’interesse nei suoi confronti potrebbe cambiare le carte in tavola.

Ha fatto il suo esordio in nazionale maggiore il 19 novembre 2019 subentrando nel finale di gara contro la Corea del Sud. In precedenza ha disputato altre 14 presenze, tra selezione Under 23 e Under 20.

Emerson Royal: ruolo e statistiche

Emerson Royal è un terzino destro molto bravo in fase offensiva che garantisce una buona copertura anche nella metà campo difensiva. Dotato di grande velocità e una buona forza fisica, è anche molto abile con il pallone tra i piedi. In patria viene paragonato a giocatori del calibro di Maicon e Dani Alves. Dopo che aveva già lasciato l’estate scorsa buone impressioni tra gli addetti ai lavori, il Betis ha pagato 6 milioni di euro per averlo in prestito fino al 2021. Quest’anno il talento di Emerson è ufficialmente sbocciato, in 23 presenze ha già messo a segno 3 reti e fatto 5 assist.

Come giocherebbe il Milan con Emerson Royal

Sulla fascia destra il Milan quest’anno ha avuto a disposizione sia Andrea Conti che Davide Calabria. Hanno giocato entrambi una stagione altalenante con l’ex Atalanta che adesso sembra aver trovato un minimo di continuità e viene preferito da Pioli. La situazione di questi due giocatori è comunque in divenire, e la loro permanenza nella squadra rossonera non è certa. Proprio per questo il Milan si sta muovendo sul mercato per provare a trovare una valida alternativa nel caso i due terzini destri in rosa optassero per cambiare aria. In caso di arrivo al Milan, Emerson Royal potrebbe diventare il terzino destro titolare.

4-2-3-1: G. Donnarumma; EMERSON, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Paquetà, Calhanoglu; Rebic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *