Deulofeu Watford
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, si riaccende la pista Gerard Deulofeu

Lo spagnolo lascerà il Watford retrocesso. Il Milan vuole capire le intenzioni del giocatore per poi provare a intavolare una trattativa

Dopo aver confermato il tecnico Pioli e conquistato l’Europa League, il Milan si sta preparando a rinforzare in vista del prossimo anno, dove si spera di fare il salto di qualità per lottare per la Champions League. Un giocatore molto in voga nelle ultime ore sembra essere Gerard Deulofeu, che a causa della retrocessione del Watford lascerà la squadra inglese. Lo spagnolo ha lasciato dei buoni ricordi durante il suo periodo a Milano e la società sta cercando di intavolare una trattativa per assicurarselo. La cifra richiesta dagli inglesi dovrebbe attestarsi sui 20 milioni di euro.

Deulofeu si guarda intorno

La retrocessione del Watford costerà alla squadra inglese anche Gerard Deulofeu, che non ha nessuna intenzione di giocare in Championship e vuole assolutamente cambiare aria. Lo spagnolo è un giocatore interessante e fa gola a molte squadre. Il Milan starebbe provando a inserirsi nella corsa, ma il Valencia in primis sembra parecchio interessato. L’ex Barcellona a Valencia ritroverebbe il suo vecchio tecnico Javi Gracia. Il Watford cercherà di monetizzare il più possibile da questa cessione, ma è difficile che la richiesta possa superare i 20 milioni di euro. Bisognerà vedere cosa sceglierà il giocatore, ma soprattutto se il Milan sarà disposto a fare un sacrificio economico per assicurarsi un giocatore che in maglia rossonera ha sempre dato tutto.

La stagione di Deulofeu

La stagione del Watford quest’anno è stata parecchio sfortunata, la squadra non ha mai preso il volo e la stagione si è conclusa con una brutta retrocessione. Quindi il club subirà un pesante ridimensionamento e lo stesso Deulofeu è destinato a partire verso altri lidi. La stagione dello spagnolo – così come quella della squadra in generale – non è stata indimenticabile. Non è riuscito a confermare quanto di buono fatto nelle stagioni precedenti. Anche per questo motivo Deulofeu vorrebbe cambiare aria, per ritrovare la continuità che aveva caratterizzato gli anni precedenti. In questa stagione per lo spagnolo in 30 presenze tra tutte le competizioni sono arrivati 4 gol e 5 assist.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *