Nikola Milenkovic Fiorentina
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, possibile scambio Milenkovic-Paquetà con la Fiorentina

Nonostante qualche prestazione discreta, è difficile che Lucas Paquetà possa rimanere a Milano. Possibile sbarco a Firenze con uno scambio con Milenkovic

L’avventura di Lucas Paquetà con il Milan sembra già vicina all’epilogo. Dopo aver fatto intravedere delle buone cose nel finale della scorsa stagione con Gattuso in panchina, il brasiliano ha deluso sia con Giampaolo che con Pioli. Probabilmente si aspetterà la fine della stagione per poi provare a trovare una soluzione per Paquetà. Dopo essere arrivato al Milan per 38 milioni di euro, i rossoneri chiede una cifra tra i 30 e i 35 milioni per evitare una minusvalenza. L’emergenza coronavirus però ha complicato ancora di più le dinamiche del mercato e l’unica soluzione possibile appare essere uno scambio. Le due squadre più interessate alle prestazioni del brasiliano sarebbero Benfica e Fiorentina.

Milenkovic-Paquetà si può fare

La pista Firenze appare quella più percorribile per il giovane brasiliano del Milan. I toscani hanno provato a prenderlo già a gennaio e probabilmente ci riproveranno nella sessione di mercato estiva. l’Idea di prestito con diritto di riscatto non convince del tutto la società rossonera e per questo si potrebbe passare a uno scambio di giocatori. Sia Federico Chiesa che Gaetano Castrovilli sono incedibili, per cui la pista più calda è quella che riguarda Milenkovic. Il serbo era stato corteggiato già in passato dal Milan e la sua valutazione è simile a quella del fantasista brasiliano. Milenkovic sarebbe un grande colpo in fase difensiva sia in chiave terzino destro che difensore centrale.

Milenkovic-Paquetà statistiche a confronto

Entrambi i giocatori sono nati nel 1997, Milenkovic gioca come difensore centrale o terzino destro, mentre Paquetà è un trequartista. Il serbo in questa stagione – nonostante qualche problema di continuità – ha confermato le buone impressioni che aveva fatto intravedere nella passata stagione. Ha giocato 33 partite tra Serie A e Coppa Italia segnando 3 reti. Lucas Paquetà invece contrariamente al difensore viola non è riuscito a esprimersi come nel finale della passata stagione con Gattuso. Non ha retto la pressione di giocare in una squadra blasonata ed è stato spesso relegato in panchina. Ha giocato in totale 24 partite collezionando appena un assist.

Come giocherebbe il Milan con Milenkovic

Milenkovic è un giocatore molto interessante che alla Fiorentina ha dimostrato il suo valore ed è diventato un giocatore insostituibile. La Viola sarebbe disposta a sacrificarlo per arrivare a Paquetà, ma per il Milan sarebbe un arrivo importante. Milenkovic ha dimostrato di saper giocare bene sia da difensore centrale che da terzino destro. In caso di approdo in rossonero, diventerebbe il partner ideale di Romagnoli al centro della difesa.

4-2-3-1: G. Donnarumma; Conti, MILENKOVIC, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *