Ibrahimovic
Ultime notizie

Milan, Ibrahimovic migliora dopo l’infortunio: possibile ritorno con la Roma

Zlatan Ibrahimovic si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato un miglioramento generale delle condizioni fisiche. Roma nel mirino

Prosegue in maniera spedita il recupero di Zlatan Ibrahimovic dopo l’infortunio al polpaccio destro rimediata venti giorni fa durante una seduta di allenamento. Quest’oggi il fuoriclasse svedese del Milan si è nuovamente sottoposto a una risonanza che ha mostrato un miglioramento della lesione muscolare, ma non ancora una guarigione totale. Molto probabile che il giocatore nei prossimi giorni proverà a correre per capire se potrà forzare i tempi e rientrare qualche giorno prima.

La possibile data del rientro

Ibrahimovic dovrebbe tornare a disposizione del mister Pioli entro fine mese. Bisognerà capire se il 28 giugno – data in cui i rossoneri sfideranno la Roma – lo svedese sarà pronto per dare il suo contributo. Non è comunque da escludere che nel caso di un miglioramento più veloce possa tornare a disposizione del Milan anche prima. Se dovesse tornare in campo contro la Roma riuscirebbe a rientrare una settimana prima dei 40 giorni previsti a inizio infortunio.

Sarebbe una grande notizia per tutto il Milan che ritroverebbe un giocatore insostituibile che garantirebbe solidità e sostanza in attacco, che sono fondamentali per una squadra che è alla disperata ricerca dell’Europa League. In questo modo Ibrahimovic salterebbe solo la sfida contro il Lecce del 22 giugno.

La stagione di Ibrahimovic

Dopo essere tornato al Milan a gennaio – con tante perplessità da parte dei tifosi – Ibrahimovic è comunque riuscito a far ricredere tanti detrattori. Ha disputato 10 partite segnando 4 gol. Di questi 4, 3 li ha segnati in Serie A mentre il quarto è arrivato in Coppa Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *