Donnarumma portiere milan
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, vicino il rinnovo di Donnarumma

Il Milan sta tentando di convincere Gianluigi Donnarumma a continuare la sua avventura in rossonero rinnovando il contratto che scade nel 2021

Il primo rinnovo di Donnarumma fu molto tumultuoso. Mirabelli e Fassone lottarono con Mino Raiola, l’agente del portiere del Milan, per trattenere il giocatore nonostante l’offerta importante del Paris Saint-Germain. C’è stata anche una conferenza stampa in cui l’agente del giocatore aveva detto che Donnarumma non avrebbe rinnovato con il Milan, salvo poi trovare un accordo molto vantaggioso. Questa volta la trattativa potrebbe essere più breve e il rinnovo è quasi assicurato.

Donnarumma-Milan: vicino l’accordo

La proposta del Milan è quella di mantenere l’ingaggio che percepisce attualmente ovvero di 6 milioni di euro, il doppio dello stipendio rispetto al tetto fissato di tre milioni. Ciò fa capire l’importanza del giocatore nell’ambiente rossonero che vorrebbe tenerlo come bandiera. Il giocatore è felice a Milano e non ha problemi ad accettare l’accordo ma probabilmente il contratto sarà più breve o verrà inclusa qualche clausola in modo che Donnarumma possa liberarsi più facilmente in caso di interessamento di una squadra più importante. Si è pensata ad una clausola di rescissione che oscilla dai 50 ai 70 milioni di euro.

Gianluigi Donnarumma: statistiche al Milan

Ci vuole coraggio per lanciare un sedicenne titolare in Serie A quando in panchina hai un portiere come Diego Lopez che giocava nel Real Madrid. Mihajlovic ce lo ha avuto e nella partita con il Sassuolo del 2015 ha deciso di schierare Donnarumma che è così diventato il secondo portiere più giovane ad esordire con la maglia del Milan in Serie A. Da quel momento diventa il portiere titolare dei rossoneri, giocando 136 partite di campionato consecutivamente prima di infortunarsi e ha mantenuto la porta inviolata per 70 partite su 192 disputate. In questa stagione inoltre è il portiere con il maggior numero di clean sheet in Serie A. Numeri da grande campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *