Giacomo Bonaventura Milan
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan: Bonaventura saluta i rossoneri, Roma nel futuro

Il centrocampista classe ’89 dalla prossima stagione vestirà la maglia della Roma, salutando così la società rossonera dopo sei stagioni

Il calciomercato del Milan si muove in uscita, con la partenza di Giacomo Bonaventura in scadenza di contratto. Il centrocampista marchigiano infatti non rientra più nei piani tattici della squadra. Per questo il suo agente, Mino Raiola, si è mosso per tempo trovandogli una nuova destinazione. Le offerte per lui non sono affatto mancate, come l’interesse di molti club italiani. Il calciatore classe ’89 ha trovato la meta che più gli sembra adatta, nella prossima stagione vestirà infatti la maglia della Roma.

Bonaventura alla Roma: accordo raggiunto

L’avventura di Jack Bonaventura con la maglia del Milan termina dopo ben sei stagioni, in cui il centrocampista ha dato il suo contributo gioendo delle vittorie e soffrendo per le delusioni. Le moltissime rivoluzioni fatte dai rossoneri negli ultimi anni- sommate ai numerosi infortuni – hanno portato il centrocampista ad essere sempre meno un punto fermo della rosa.

Ciononostante, il numero 5 non ha mai smesso di dare il suo contributo mettendosi a disposizione del club e della società, cercando di dar manforte alla squadra nei momenti più difficili. Tra la scorsa stagione e quella attuale però Bonaventura ha giocato con meno continuità ed è per questo motivo che la società ha deciso di non rinnovargli il contratto.

Vista la situazione, il centrocampista classe ’89 ha subito analizzato le varie proposte, giunte tutte dalla Serie A. Tanti i club interessati: dalla Fiorentina alla Lazio, passando per il Napoli, la stessa Roma, il Torino e l’Atalanta. Intenzionato ad accettare le avances della Dea – con la quale ha iniziato il suo tragitto tra la massima serie e quella cadetta – il giocatore ha infine deciso di voler indossare la maglia giallorossa.

Tra Bonaventura e la Roma sembra essere stato raggiunto l’accordo e manca solo la firma del giocatore, che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. L’accordo proposto dalla compagine capitolina prevede un contratto di tre anni da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus. Si è rivelata molto difficile la decisione del calciatore marchigiano, considerata la vasta scelta presentata dal suo agente. Il centrocampista ha però identificato la Roma come meta ideale, vista l’affidabilità e l’ambizione del club, il quale negli ultimi anni è sempre rimasto ai piani alti distinguendosi anche in Europa.

Giacomo Bonaventura: numeri e statistiche con il Milan

L’addio al Milan da parte di Bonaventura lascerà probabilmente l’amaro in bocca nei tifosi rossoneri. Le potenzialità del calciatore sono state spesso messe in risalto, senza però portare la squadra ad ottenere i successi sperati. Nelle sei stagioni con la maglia rossonera, Bonaventura ha disputato 142 partite segnando 29 reti. In questo lungo periodo i rossoneri hanno aggiunto alla loro bacheca soltanto una Supercoppa italiana – nel 2018 – segno della difficile condizione della società milanese.

Beniamino dei tifosi, è giunto anche per Jack il momento di andare via e salutare la società che negli ultimi sei anni ha provato a dargli il possibile, senza però riuscirci. Attualmente in campionato ha solo 17 presenze e 2 reti – con una media fantavoto di 6,39 – a dimostrazione della poca continuità e fiducia datagli nell’ultimo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *